logoguidohome
unnamed

Problemi con l'arredamento? Ti aiutiamo noi !

downloadunnamedprogetto-interni-buccinasco-604x270

Report aziende

In questo spazio vorremmo presentavi alcune delle aziende, italiane e non, che piu' ci hanno colpito positivamente in questa lunga militanza nel mondo dell'arredamento e dell'architettura. Sono tutte aziende con le quali, in un modo o nell'altro, abbiamo collaborato o ci siamo interfacciati.

doimo-cucine
image-567

Nella produzione Doimo Cucine sono fondamentali i materiali e le tecnologie di qualità e ancor di più il personale qualificato, capace di utilizzare competenze artigiane. Quando ogni elemento della cucina è realizzato, entra in campo la cura nel rifinire i dettagli e nel movimentare i pezzi, con un magazzino ottimizzato e un’attenzione maniacale in fase di imballaggio.

Le proposte Doimo Cucine sono per tutti. Cucine componibili moderne con finiture personalizzate e numerose varianti: cucine di design, contemporanee, eleganti, minimaliste, a tutto colore, romantiche o rigorose. È un arredamento di qualità per la zona pranzo da scegliere seguendo il proprio gusto.

 

Scegliere una cucina fra le infinite varietà in vendita è impegnativo. Doimo Cucine con questa “Guida alla scelta” desidera fornire suggerimenti e consigli pratici per arredare la cucina di casa. La scelta dipende da preferenze estetiche, abitudini di chi la vivrà, esigenze pratiche, struttura dello spazio e dalla possibilità o meno di modificarlo oltre che dal budget, naturalmente.

Cattura.JPG
Cattura2.JPG
Cattura3.JPG
DBlivingloft-DEFINITIVO-1140x701

DIALMA BROWN SRL

Via Aldo Moro, 1/3/5

26030 Cicognolo

Cremona, Italy

 

https://dialmabrown.it

Dall’esperienza del Gruppo Marchi, già leader a livello internazionale nel settore cucine, nasce nel 2007 Dialma Brown, un’azienda giovane e dinamica dal forte appeal e con numerosi punti vendita in Italia e all’estero.
Eclettico e trasversale, il lifestyle Dialma Brown si muove avanti e indietro nel tempo e nello spazio, assorbendo trend talvolta opposti, citando lo stile Provenzale, il Country, l’Industrial, il Vintage per dare vita a interni scenografici ed emozionali.
L’ eccezionale varietà compositiva coerente in ogni componente è prodotta sia all’estero sia all’interno del suo stabilimento, espressione di quel Made in Italy che ci ha resi famosi in tutto il mondo e si inserisce in qualsiasi contesto architettonico, dall’edificio storico alla casa in campagna.

Oggi il brand Dialma Brown è presente sulle maggiori riviste di settore, affascinando il grande pubblico nelle più importanti fiere dedicate all’arredamento e al mondo della casa.

Pronti a scoprire il suo mondo?

Tradizione e Sostenibilità

Forme e colori sono studiati partendo da una lunga esperienza e da un’accurata ricerca che si esprime in un disegno, si progetta in uno spazio, prende vita in un arredo.
Tavoli trasformabili in legno massello, sedie da cucina ma non solo, divani chesterfield o in tessuto, credenze e madie moderne, letti matrimoniali o singoli, rivestimenti e una gamma di complementi di arredo curati in ogni dettaglio danno uno charme inconfondibile ad ogni casa, rispecchiando sempre la vostra personalità.

 

Utilizzare il legno, recuperandolo da baite di montagna e da antichi casolari per farlo rivivere, trasformandolo in qualcosa di originale capace di suscitare suggestioni e di creare un’atmosfera che fa sentire subito a casa.

meme-design-corner-ed-uffici-con-logo-1024x741-1

MEMEDESIGN s.r.l.
Via Marecchiese, 300
47922
Rimini, Italy

 

www.memedesign.it

MEMEDESIGN s.r.l. è una giovane e dinamica azienda italiana, con sede nella ridente città di Rimini, che produce oggetti e complementi d’arredo utili, trendy e mai banali. E’ una tipica azienda italiana a carattere familiare. A capo dell’azienda, Cinzia Olivieri, che ne assume anche la direzione artistica.
Nasce come brand commerciale nel 2012 in modo atipico. L’idea primordiale è stata generata da Sartini Michele, il figlio, giovane socio con una spiccata attitudine verso l’innovazione.
L’idea di base viene in breve tempo così perfezionata:

 

- Costruire oggetti dal design propositivo, contemporaneo e che abbiano un utilizzo pratico in più aree abitative.

- Nobilitare uno dei materiali più presenti in natura, il ferro e nello specifico la lamiera, attraverso forme e linee morbide, curvilinee, sinuose.

- Valorizzare e veicolare il colore come proposta di design.

 

MEME trae il suo nome dalla memetica, la moderna scienza che studia i memi, cioè l’unità di misura della forza delle idee nelle società.
Ogni prodotto MEME deve pertanto rispondere ai seguenti requisiti:

 

Design creativo e trasversale

Forme arrotondate e sinuose

Possibilità di essere inserito in molteplici aree abitative

Qualità eccellente MADE IN ITALY

Semplicità nel trasporto e montaggio

 

Oltre al suo design e ai suoi prodotti, MEME si differenzia subito dalla concorrenza per quattro caratteristiche:

 

Elevato numero di laccature

Consegna di ogni prodotto in 15 giorni

Prezzo competitivo

Assenza di ordini minimi

 

Siamo piccoli ma veloci: echeggia nei corridoi della giovane azienda. La velocità nelle consegne, particolarmente apprezzata dai clienti, è dovuta ad un adeguato magazzino di prodotti pronti per la personalizzazione del colore, a richiesta del cliente. I complementi sono di piccole dimensioni, facili nel trasporto e montaggio. La produzione è completamente MADE IN ITALY, per puntualizzare l’elevata manifattura dei suoi prodotti. Quel famoso  MADE IN ITALY che significa soprattutto amore per le cose fatte bene, passione per il bello, cura delle relazioni, dedizione al lavoro fatto di giornate intense e tante sfide. Superate le prime diffidenze e difficoltà del mercato, MEMEDESIGN nel 2016 inizia un processo di adeguamento del proprio marketing mix, con un importante ampiamente di gamma.

 

Nel 2017 inizia la produzione di tappeti con colori coordinati ai prodotti in metallo, per una proposta coordinata che valorizza colore e creatività. Inizialmente i principali fruitori sono hotels e uffici. Successivamente sono state create adeguate linee per proposte ai millenials.

 

Dal 2018 inizia anche la produzione di prodotti dedicati all’outdoor, sempre con il concetto del colore anche in esterno. Inzia così la produzione di complementi in tessuto. Tavolini, pouf, poltrone dalle morbide linee, arredano giardini, verande e piscine, sempre con lo spirito gioioso ed eclettico di MEME. Nel 2019 MEMEDESIGN trasformatosi in s.r.l. e in azienda artigiana, acquista un vecchio opificio dismesso per trasformarlo nella nuova sede in Via Marecchiese 300. Un rapporto speciale è nato nel tempo con interior designers e architetti che spesso utilizzano i prodotti MEMEDESIGN oppure richiedono personalizzazioni per progetti contract di hotels, uffici, residence ecc. Fra i progetti contract più rinomati si annovera lo Sheraton Mall of Emirates Hotel d Dubai, area beauty farm. Nuovi progetti contract sono in continuo divenire.

 

Ascolto attivo, attenzione alle richieste dei clienti, sensibilità e disponibilità sono le principali doti del rapporto col pubblico di MEMEDESIGN. Quale mission MEME vuol dare spazio e voce a giovani e talentuosi progettisti, che sappiano accogliere le richieste di un consumatore giovane, trendy, nomade e multiculturale.

 

Oggi, Memedesign, oltre che in Italia e Nord Europa vende i propri prodotti in USA, Brasile, Nord America, Russia, Emirati Arabi .

nastuh-abootalebi-JdcJn85xD2k-unsplash1alberto-castillo-q-mx4mSkK9zeo-unsplash1roberto-nickson-tleCJiDOri0-unsplash1dan-gold-4HG3Ca3EzWw-unsplashsidekix-media-_AK42TQRyCw-unsplashmeme1meme2meme7meme6meme3meme5meme4
jean-philippe-delberghe-MmanXAs1sKw-unsplash

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER‚Äč

Per ulteriori informazioni lasciaci la tua mail e rimani aggiornato

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder